Eventi Scuole

16 Febbraio 2020

OLIMPIADI DEL VIDEOGIOCO 15 FEBBRAIO 2020: GLI SCATTI DELLA GIORNATA

Si è conclusa ieri,  Sabato 15 febbraio 2020, la quarta edizione dell’Olimpiade nazionale del videogioco nella didattica – Quest’anno con un record assoluto di iscrizioni, con ben: 310 squadre e oltre 1200 studenti.

L’Istituto Comprensivo è stato rappresentato da due squadre, formate dagli alunni di classe quinta della scuola Primaria E.Toti di Cavaria Con Premezzo.  FATOTI (composta da 2 bambini) e NIGHTDAY (composta da 3 bambini).  IL TEMA DI QUEST’ANNO ERA IL “VIAGGIO”. I ragazzi hanno elaborato due videogiochi, utilizzando piattaforme come scratch e minecraft,e creato un viaggio virtuale con cui giocare per insegnare che il mondo è da rispettare. Finita la competizione, non ci resta che incrociare le dita e aspettare l’esito finale…che vincano i migliori!

OLIMPIADI DEL VIDEOGIOCO 15 FEBBRAIO 2020: GLI SCATTI DELLA GIORNATA