23 Marzo 2021
COMUNICAZIONE INTERNA N.172: Attivazione progetto “INTEGRAZIONE E DIVERSITÀ – LABORATORI BES/DSA” destinato all’arricchimento dell’Offerta Formativa a.s. 2020/2021.
Si comunica che, a partire da lunedì 29 marzo 2021, sarà attivato il progetto “INTEGRAZIONE E DIVERSITÀ – LABORATORI BES/DSA” destinato all’arricchimento dell’Offerta Formativa anno scolastico 2020/2021 e rivolto agli alunni delle classi prime, seconde e terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado “E. Fermi” di Cavaria con Premezzo e “N. Casula” di Jerago con Orago.
Il progetto si propone di tutelare il diritto allo studio degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e con Bisogni Educativi Speciali, promuovendo una didattica inclusiva e garantendo pari opportunità nel contesto scolastico e la salvaguardia della loro crescita scolastica, sia dal punto di vista emotivo-relazionale che dell’apprendimento.
Esso prevede la costituzione di piccoli gruppi di studenti suddivisi per classe, previa autorizzazione da parte dei genitori.
Inoltre, il lavoro del venerdì Training di potenziamento cognitivo sarà rivolto a tutti gli alunni delle classi prime, seconde e terze ed è finalizzato a rafforzare le funzioni cognitive coinvolte nei processi di
apprendimento.
Tutti gli interventi saranno realizzati in modalità on line con metodologie dinamiche, interattive e innovative sulla piattaforma “Meet”.
Gli incontri avranno la durata di 1 ora.
I genitori sono invitati a consultare, nella sezione bacheca del registro elettronico, la comunicazione completa e i relativi allegati riguardanti l’informativa sul Trattamento dei Dati Personali e il modulo di autorizzazione per la partecipazione dell’alunno/a al progetto.
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Comunicazioni interne 15 Giugno 2023
COMUNICAZIONE INTERNA N.279: Valorizzazione del merito del personale docente Legge 107/2015 art. 1 commi da 126 a 130.
279 Valorizzazione del merito del personale docente Legge 107_2015 art.